+02 9518 8959

Costruisci la tua infrastruttura

iyw0-75x

Introduzione

 Azure Expert Track

azure-white_200x70
Perché usare IaaS attraverso Microsoft Azure con Ingram Micro?
Microsoft Azure fornisce un infrastruttura come modello di servizio dove i rivenditori possono beneficiare di un ampia offerta di servizi che possono essere erogati all'utente finale attraverso l'uso del cloud. È necessario selezionare ciò di cui hai bisogno e pagherai solo quello che utilizzi. Ti verrà fornita una suite completa di sistemi pienamente funzionanti, inoltre Ingram Micro ha messo in piedi un grande progetto per aiutarti ad utilizzare al meglio Azure. Entrando a far parte di Azure Expert Track, ti verrano fornite in dettaglio istruzioni sui Blueprints così da iniziare a utilizzare al meglio Azure. Con Microsoft Azure è semplice scegliere i servizi di cui il cliente ha realmente bisogno senza avere grosse competenze. Grazie a delle soluzioni in-host non dovrai più comprare l'intera infrastruttura, ma potrai semplicemente affittarla. Dal momento in cui imposterai il tuo account Microsoft Azure tramite il Cloud Marketplace, potrai automaticamente beneficiare della fatturazione mensile e di un servizio sicuro verso l'utente finale. L'ordine viene fatto nel portale Microsoft Azure collegato tramite link al tuo utente finale accedendo automaticamente ai tuoi servizi e ai costi dal tuo pannello di controllo di Ingram Micro Cloud Marketplace.
Ingram Micro offre pieno supporto ai propri rivenditori; dai suggerimenti basilari a dei veri e propri corsi. Crediamo fortemente di poter fornire servizi cloud in maniera molto semplice da usare. Diamo il massimo nell'utilizzo di risorse tecnologiche su tutti i servizi per poter adempiere ai requisiti richiesti della SLAs, il servizio è modulare, e riceverai un supporto di alto livello.

Abbiamo messo in piedi una squadra specializzata sul training e sulla vendita che ti aiuterà a lavorare al meglio.

Azure Blueprint #1

Sviluppa il tuo Server WordPress flessibile

Durante questa sessione vedrai, passo dopo passo, come installare un’infrastruttura completa WordPress disponibile attraverso Microsoft Azure.

WordPress è un sistema di controllo dei contenuti open source che serve a costruire siti web reattivi e compatibili in mobile. È semplice da usare e supporta modelli(templates) multipli per creare il tuo stesso stile(design) senza il bisogno di utilizzare uno script o un programma.

WordPress è compatibile con diverse piattaforme e supporta quasi tutti i database e i servizi web. Durante questo corso useremo lo standard LAMP, ovvero WordPress eseguito su un sistema operativo Linux, attraverso l’uso del servizio web Apache, del database MySQL e di PHP come linguaggio di programmazione.

Un sito costruito con WordPress può essere il primo passo per un cliente verso i server cloud. Invece di creare un webserver pubblico con WordPress, puoi anche creare un server intranet basato su WordPress disponibile solo per i tuoi utenti tramite connessione privata LAN.

Azure Blueprint #2

Installa Spazio di archiviazione flessibile ad un prezzo competitivo

Durante questa sessione, vedrai, passo dopo passo, come installare un’infrastruttura di backup completa su Acronis Backup disponibile attraverso Microsoft Azure.

Acronis Backup è un servizio di backup e restore certificato da Azure. Può essere installato on-premise o offerto come soluzione in cloud. In questo corso(blueprint) installeremo un Gateway Storage Acronis su un sistema operativo Linux ospitato su una macchina virtuale con Microsoft Azure.

Acronis Backup Cloud ti fornisce gli strumenti necessari per risolvere velocemente i problemi di protezioni dei dati dell’utente tramite un collaudato e completo servizio di backup e recovery che protegge i tuoi server e le tue workstations. Potrai quindi gestire i tuoi backup e i tuoi restore attraverso la console gestionale di Acronis Backup Cloud, ospitata da Acronis.

Come rivenditore, hai una soluzione in più da offrire e vendere ai tuoi clienti. Con Acronis su Azure, offrirai ai tuoi clienti un servizio di backup modulabile pay-as-you-go che seguirà la crescita dei tuoi clienti.

Azure Blueprint #3

Remote Desktop Services

Durante questa sessione(blueprint), ti sarà spiegato,passo dopo passo, come installare un’infrastruttura di servizi di Desktop in remoto disponibile attraverso Microsoft Azure.

Controlla in remoto un computer o una macchina virtuale attraverso una connessione di rete. I servizi di desktop remoto offrono un ottima esperienza d’uso, e ti aiutano ad effettuare connessioni remote in tutta sicurezza da dispositivi amministrati o non amministrati.

Questo ambienti di lavoro può essere utilizzato in sostituzione a Microsoft Small Business Server. La soluzione proposta usa le basi dell’ambiente di lavoro di un desktop virtuale. Ciascun server desktop remoto(Server RDS) può essere configurato con specifiche applicazioni personalizzate(custom)( ad esempio office 365, Software finanziari,E-mail,ecc..).

Una volta finito questo ampio training, avrai installato con successo due server con controller del dominio, tre server ospitati in una sessione di desktop remoto e un server virtuale per licenze RDS. Tutti i server eseguono Windows Server 2016 Datacenter Edition.

Azure Blueprint #4

Protezione multifunzione della rete tramite Barracuda

Durante questa sessione(blueprint), vedrai, passo dopo passo, come installare i servizi di Firewall NG Barracuda disponibili tramite Microsoft Azure.

Il Firewall NG Barracuda va a chiudere quel gap funzionale che esiste tra la sicurezza di un’infrastruttura cloud e una profonda strategia di difesa fornendo protezione dove effettivamente risiedono le applicazioni e i dati piuttosto che unicamente dove terminano le connessioni.

Con Barracuda attraverso Azure, potrai offrire ai tuoi clienti una soluzione di protezione in modalità di pagamento as you go. Durante questa sessione di training, installerai e configurerai l’applicazione di Barracuda su una macchina virtuale in Microsoft Azure.

Crea un firewall che protegga il DMZ e la rete del tuo cliente oppure usa questo Blueprint per creare un firewall che a sua volta protegga i servizi di Server Remoto creati nel precedente Blueprint.

Diventa un Esperto Azure!

Entra nel programma Azure Expert Training Track per aggiudicarti il riconoscimento di Azure Expert Track.

Durante questa sessione di tre giorni, Ingram Micro ti guiderà attraverso le basi di Microsoft Azure per prepararti come rivenditore a proporre nella vendita e ad implementare le funzionalità di Azure.

Durante il training tecnico avrai la possibilità di sviluppare su Azure. I blueprints, di cui sopra, saranno fatti dai trainer Microsoft Black Belt per Microsoft Azure, così che tu possa imparare nel miglior modo possibile.

Se hai un ruolo commerciale, come ad esempio Sales Development Manager oppure Business Development Manager potrai registrarti alla sessione di training di un giorno che verterà su “come vendere” Azure e i benefici commerciali per la tua azienda.

Programma

Primo giorno. Basi di Microsoft Azure; Costruisci il tuo server flessibile WordPress; Installa spazio di storage ad un prezzo competitivo

 

Secondo giorno. Servizi di desktop remoto, Protezione multifunzione reti tramite Barracuda

 

Terzo giorno. Sessione commerciale

microsoft-logo-white-png-1024x377
COLOR SCHEME Unlimited color options are avaliable via Options Panel.