+02 9518 8959

EasyAzure: Protection

11

Ott, 17

easyazure

EasyAzure: Protection

easyazure

Quando si parla di cloud, la maggior parte delle persone inizia automaticamente a fare domande sulla sicurezza. In qualche modo l’uso della tecnologia cloud viene associato a questo aspetto, e soprattutto in modo scettico e negativo. “I tuoi dati sono al sicuro nel cloud?” è una delle domande più frequenti. Negli ultimi anni abbiamo dovuto affrontare molte di queste domande e si sa che non è così semplice rispondere. Il fatto è che i dati sono al sicuro nel cloud così come lo sarebbero nell’hardware locale, purché si adottino le giuste precauzioni durante la costruzione dell’architettura. Vuoi avere un file server nella tua rete che sia collegato direttamente a Internet senza avere un firewall in mezzo? Sperabilmente la tua risposta sarà negativa. Lo stesso vale per i tuoi server virtuali in Azure.

Quindi, come si può passare da un’ottica scettica a una visione e a una mentalità in cui si inizia a usare il cloud per la nostra sicurezza? Semplice, implementando soluzioni complete e ben progettate. Soluzioni che forniscano la continuità e i servizi necessari per costruire soluzioni sicure e robuste, preferibilmente a costi favorevoli per il mercato.

Questo cambiamento di percezione costituisce una buona opportunità per chi offre soluzioni cloud. Ciò è dovuto essenzialmente al fatto che esistono una serie di strumenti cloud che possono contribuire ad accrescere le barriere alle minacce e alle vulnerabilità.

Gartner prevede che i servizi di sicurezza basati sul cloud cresceranno del 21% rispetto all’anno scorso. Secondo la società di consulenza, questo segmento dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di dollari entro il 2020, il che rappresenta un’espansione superiore alla media del mercato globale delle soluzioni di sicurezza.

Ingram Micro ha stipulato contratti con diversi fornitori di sistemi di sicurezza che stanno fornendo con successo tecnologie basate sul cloud. Con il nostro portafoglio di sicurezza, supportiamo i nostri partner durante i loro viaggi nel cloud. In definitiva, l’implementazione della sicurezza del cloud può aumentare notevolmente i livelli di protezione, poiché rappresenta un’alternativa interessante grazie alla facilità di adozione, alla semplicità di gestione e al costo basato sull’utilizzo.

Protezione EasyAzure
È qui che entra in gioco il programma EasyAzure di Ingram Micro. Il programma soddisfa l’esigenza che il canale sia in grado di offrire soluzioni di sicurezza del cloud in modo molto semplice, dando accesso a materiali esplicativi presentati come modelli. EasyAzure, basato sulla piattaforma Microsoft come servizio, offre tre pacchetti di sicurezza cloud: Backup, Disaster Recovery e Security. Ogni pacchetto contiene informazioni dettagliate su come implementare la propria soluzione di sicurezza attraverso semplici passaggi in Azure. Visita il sito www.ingrammicrocloud.eu/easyazure e dai un’occhiata ai nove modelli disponibili offerti da Ingram.

EasyAzure è un programma dettagliato, che presenta 3 soluzioni: protezione, gestione ed espansione. Ogni area è suddivisa in 3 pacchetti e ogni pacchetto contiene a sua volta informazioni dettagliate scritte in un modello chiaro. Ingram Micro distribuirà il materiale EasyAzure su base regolare, a partire dall’area della soluzione di protezione.

Grazie,

Ingram Micro Cloud

COLOR SCHEME Unlimited color options are avaliable via Options Panel.